ೡ Amici di PenelopeBlog...

Buona lettura!

venerdì 25 maggio 2012

Cuore freddo

Titolo originale COLD HEART
Scritto nel 1998

Quando il cadavere di Harry Nathan, uno dei re di Hollywood, produttore e regista, oltre che raffinato collezionista d’arte, affiora nella piscina della sua sontuosa villa di Beverly Hills, lo scandalo è inevitabile. Oltretutto i preziosi capolavori della sua
collezione sono scomparsi. Lorraine Page, l’inconfondibile investigatrice protagonista dei bestseller Fredda determinazione e Sangue freddo, riceve l’incarico di scoprire il killer del pornomane e corrotto Nathan e soprattutto di ritrovare il suo tesoro.

Da questo istante lei e il suo nuovo fidanzato Jake Burton, un pezzo grosso della polizia di Los Angeles, si trovano al centro di una sequenza di omicidi travestiti da suicidi, gigantesche truffe, ricatti resi possibili da un ricco archivio di videocassette.


Per Lorraine questa indagine sarà un lungo flirt con la morte ma anche una nuova occasione di confrontarsi con i lati oscuri del proprio passato, e ritrovare la fiducia in sé stessa attraverso la ricerca della verità.

- Terzo di tre romanzi dedicati a Lorraine Page...

La meravigliosa fantasia dell'autrice fa' anche di questo terzo "giallo" che vede protagonista la "nostra" Lorraine un'altro libro assolutamente da leggere... Altri personaggi, altri intrighi, omicidi efferati... raccontati con vitalità e abilità uniche che ne rendono la lettura scorrevole e fluida oltre che avvincente!

Tre donne, tre ex mogli, tre vittime di uno stesso ricco, famoso ma sadico uomo che viene ucciso in modo tanto brutale da rendere inconfutabile il movente... vendetta!

In un susseguirsi di piccole tracce fasulle e reali la nostra eroina cercherà di scoprire quale delle tre donne abbia dato sfogo all'odio divenendo un'assassina... Ma la "vittima" era un uomo che viveva la sua vita sfruttando e manipolando in tutti i modi, quella, di chi incontrava nel suo cammino per cui se il movente è chiaro non lo è affatto l'autore. Un bellissimo romanzo, scritto in modo scorrevole e armonioso per quanto cruento nei contenuti, che ci farà amare e apprezzare ancora di più Lorraine...

Buona lettura ^_^
Ciao ciao

Nessun commento:

Posta un commento

Torna indietro Torna su...