ೡ Amici di PenelopeBlog...

Buona lettura!

venerdì 11 maggio 2012

Fredda determinazione

Titolo originale COLD SHOULDER
Scritto nel 1994

Una sera la ex detective Lorraine Page viene aggredita da un uomo armato di martello. Riesce a metterlo in fuga a morsi, per poi scoprire che il suo aggressore è sospettato di aver ucciso con la stessa arma alcune prostitute.

Lei è l'unica testimone e così si trova coinvolta suo malgrado nella caccia di un terribile serial killer, tra le strade e le ville di Los Angeles.
La traccia è labile, porta al mondo della prostituzione e della pedofilia.

Solo Lorraine è in grado di muoversi in quegli ambienti sordidi.
Solo lei può intuire le motivazioni e le mosse di una mente omicida.

Solo lei può rischiare la vita in una partita efferata e disseminata di false piste.

- Primo di tre romanzi dedicati a Lorraine Page...

Fantastico è sicuramente il primo aggettivo che mi viene in mente per questo romanzo...
Lo leggi tutto d'un fiato e ti scopri ad invidiare questa donna che seppure ha buttato la sua vita nelle ortiche per un errore che non riesce a perdonarsi, abbandonando lavoro, figlie e tutto il resto... sempre annebbiata dall'alcool di cui ormai è schiava e che per sopravvivere la obbliga a diventare una prostituta!

Ma proprio questo "lavoro" la fa scontrare con un serial killer che tenta di ucciderla come ha già fatto con altre prostitute ed ecco che il vecchio lavoro di detective torna a scuotere dal torpore questa donna che dimostra una forza e un carattere da combattente nata... combattere il crimine è nel suo animo inizia così una lotta contro se stessa e il suo alcolismo, e i pregiudizi di chi ormai la reputa un nulla per assicurare alla giustizia questo pazzo maniaco che uccide senza pietà....

Considerando che io sono astemia^^ e niente o nessuno mi terrebbe lontana dai miei figli ho apprezzato tantissimo il racconto di rivalsa di questa donna, a dimostrazione che volere è potere, e delle volte lo scopo per andare avanti nella vita non è per forza quello più ovvio... Un vero poliziesco, c'è tutto, suspense, indagine, orgoglio, accanimento e la voglia di tornare a vivere che ti farà chiedere che fine farà Lorraine... e aspetti il prossimo romanzo che la vede protagonista!

Non mi resta che augurarvi buona lettura^^
Ciao ciao

1 commenti:

  1. Ciao Penelope spero vada tutto bene ^^ ti volevo dare un piccolo premio per il tuo blog passa quando vuoi! Un abbraccio ciao ciao ^_^

    http://happyredbook.blogspot.it/2012/05/premio-your-blog-is-great.html

    RispondiElimina
Usa la tastiera ^_^ per inserire le faccine

Torna indietro Torna su...