ೡ Amici di PenelopeBlog...

Buona lettura!

domenica 26 agosto 2012

Domeniche da Tiffany

Jane è una bambina solitaria e sensibile. Sua madre, la potente e cinica Vivienne Margaux è una produttrice teatrale di Broadway e non ha tempo per lei: giusto un bacino ogni tanto e qualche rimprovero per un gelato di troppo.
Il padre è stato uno dei molti mariti di Vivienne e solo saltuariamente fa capolino nella vita della figlia, accompagnato dalla nuova e giovane compagna.

Ma per fortuna c'è Michael: bello, comprensivo, affettuoso, sempre disponibile ad accompagnare Jane a scuola, a portarla a fare merenda al lussuoso Astor Court del St. Regis Hotel, a rimboccarle le coperte la sera. Solo che... Solo che Michael è un amico immaginario, e il compito degli amici immaginari è quello di accudire i bambini fino ai nove anni di età. Dopo dovranno cavarsela da soli. Per fortuna la loro scomparsa non lascia traccia nella memoria. Ma Jane è diversa da tutti gli altri e non ha dimenticato. A trent'anni ancora pensa con rimpianto a Michael. Lavora per la casa di produzione di Vivienne, è sempre lievemente sovrappeso, è sempre sensibile e solitaria, nonostante un bellissimo fidanzato che sta con lei solo per far carriera. E poi un giorno accade l'impensabile: Jane e Michael si incontrano casualmente a New York. Sono passati più di vent'anni, ma lui è identico, perfetto, non è invecchiato di un giorno. Jane pensa di essere impazzita: Michael esiste? È un uomo? Un angelo? In fondo ha importanza? Quel che conta è che Jane è innamorata e che Michael è l'uomo perfetto per lei...

********************************************

Ho letto questo romanzo tutto d'un fiato questo pomeriggio ^_^ (Roma invece che dalla pioggia che tutti aspettavamo è stata invasa da un'umidità pazzesca^^ l'aria era talmente pesante che non ti permetteva
di fare nulla.... per cui divano, ventola accesa al massimo e un buon libro)
Un romanzo d'amore pieno di magia e sentimenti come solo Patterson sa descrivere
se avete voglia di staccare dalla routine almeno per un po' questo libro fa' per voi...
La realtà che si mescola alla fantasia... quante volte l'avete sognato!

Buona lettura ^_^

Ciao ciao

3 commenti:

  1. che bello!!!! complimenti per il tuo blog...
    prendo appunto...
    buona settimana
    lella

    RispondiElimina
  2. Hai perfettamente ragione questo libro è un piccolo gioiello ^^ lo divorai in una giornata... :)

    RispondiElimina
  3. EHM... dopo un estate Rovente irrespirabile finalmente mi sono riseduto davanti a un monitor ... (prima era impossibile) ciao carissima Penny come ti va??? (sono perdonato??) ...e tanto che volevo venire a scriverti ma ... era impossibile con il gran caldo di questi mesi ... spero tutto bene , la famiglia e i resto ... vedo innovazioni in questo blog sempre piu bello veramente ... prima di andare a salutarti anche nel sito ti lascio il mio abbraccio fortissimo qui ... spero di rileggerti presto mia carissima amica ... ciao grande Penelope ... smackkk!!!

    RispondiElimina
Usa la tastiera ^_^ per inserire le faccine

Torna indietro Torna su...